Passa ai contenuti principali

Al via la nuova stagione. Formalizzata l'iscrizione in serie C

E' ufficialmente iniziata la stagione sportiva 2017-18. Terminati i corsi di minivolley e pallavolo nei primi giorni di giugno, lo staff dirigenziale della Showy Boys Galatina ha subito avviato il lavoro di pianificazione per la nuova annata e si può affermare che l'attività in casa bianco-verde non si è mai fermata.
Particolarmente attivo l'ufficio di segreteria che già in data 1 luglio aveva provveduto alla prima e obbligatoria pratica federale quale il rinnovo dell'affiliazione alla Fipav. Successivamente è stata formalizzata l'iscrizione al campionato regionale di serie C, a cui la Showy Boys parteciperà dopo aver vinto meritatamente i play off promozione nello scorso campionato.

Il club galatinese si prepara ad affrontare la prima serie regionale da "matricola" con la consapevolezza di doversi misurare in un torneo difficile e competitivo. Ma questo fattore non preoccupa certo i dirigenti bianco-verdi che sono operativi già da tempo per completare l'organico della prima squadra.
"Abbiamo le idee molto chiare su cosa è necessario fare - spiegano dallo staff della Showy Boys - ci siamo conquistati la promozione sul campo e il diritto a partecipare al campionato di serie C e conosciamo le difficoltà e le insidie di un torneo regionale che dalle premesse sembra essere di un tasso tecnico più elevato rispetto al recente passato. Si saprà di più nel prossimo futuro ma ciò non ci distoglie dalla realtà e di continuare a perseguire i nostri obiettivi".
L'attenzione della società è rivolta in particolare a definire il roster della prima squadra ed a presentare il programma di lavoro del settore giovanile.

"Per l'allestimento dell'organico di serie C abbiamo prima valutato la manifestazione di interesse dei ragazzi verso il nostro progetto e dopo le opportune valutazioni abbiamo ricercato figure che potessero garantire esperienza e giovani atleti desiderosi di avvicinarsi alla nostra realtà e condividerne gli obiettivi - spiega il presidente Daniele G. Masciullo - ne è venuto fuori un mix interessante per un roster quasi completamente rinnovato che dalla fine di agosto inizierà la fase di preparazione precampionato. Nel corso dell'ultima riunione del consiglio direttivo, che recentemente ha rinnovato le sue cariche con l'ingresso di nuovi consiglieri - continua Masciullo - si è pianificata l'attività del vivaio che proseguirà secondo le linee guida già dettate dal progetto "Scuola Volley" e che vedrà l'organizzazione dei corsi di pallavolo a partire dal gruppo under 12 sino a quello under 18 e con la novità del minivolley che prevede l'avvio del settore femminile. Abbiamo già avviato la fase di iscrizione ai nuovi corsi - conclude il presidente - proseguiamo con il nostro progetto sportivo che sta crescendo regalandoci tante soddisfazioni e lo facciamo forti della nostra identità e tradizione e soprattutto sospinti da un grande passione".

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Novembre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa