Passa ai contenuti principali

Tre allievi della Showy Boys al Trofeo delle Province ed uno al Trofeo dei Tre Mari

Il giovane allievo della Showy Boys Galatina, Marco Martina, è uno dei tredici atleti che rappresenteranno la Puglia nel prossimo Trofeo dei Tre Mari in programma a San Lucido, in provincia di Cosenza, il 17 e 18 giugno. Prosegue, quindi, l’attività di selezione e qualificazione degli atleti da parte del Centro di Qualificazione Regionale Fipav e segue quella da poco conclusa che ha visto partecipare la selezione leccese al Trofeo delle Province.

Marco Martina, che insieme agli altri due atleti della Showy Boys, Marco Petracca e Francesco Schiattino, è stato tra i convocati della rappresentativa provinciale, oggi è nel roster di quella regionale per partecipare al Trofeo dei Tre Mari 2017. Del giovane gruppo fanno parte sei atleti baresi, un tarantino, quattro brindisini e due leccesi tra i quali, appunto, il bianco-verde Martina.
Nei giorni scorsi, la rappresentativa ha anche partecipato al Trofeo Campania svoltosi ad Agropoli (Salerno) e che ha visto gareggiare le selezioni provinciali delle regioni Campania e Puglia.

Dopo il Trofeo delle Province, un nuovo e importante riconoscimento per il giovane Marco Martina con la convocazione al Trofeo dei Tre Mari.Tre allievi della Showy Boys Galatina, Marco Martina, Marco Petracca e Francesco Schiattino, hanno partecipato alle Kinderiadi - Trofeo delle Province 2017 come atleti della rappresentativa leccese allenata da Enzo Vestri e Andrea Chiarillo. Un importante risultato per i giovani bianco-verdi che, dopo aver disputato i campionati di categoria con la maglia bianco-verde del loro club, sotto la guida di Gianluca Nuzzo, si sono particolarmente distinti nelle gare che hanno visto la "selezione" della provincia di Lecce confrontarsi con le altre realtà della regione.
Sono stati più di 100 gli atleti (nati negli anni 2002-2003) visionati nel periodo da marzo a giugno dai tecnici del progetto interterritoriale Fipav che, tra allenamenti e giornate di Trofeo Meschini, hanno potuto iniziare un lavoro che per alcuni atleti avrà come obiettivo il Trofeo delle Regioni dei prossimi anni. Il progetto, partito in Puglia qualche anno fa, ha proprio come obiettivo quello di anticipare i tempi e preparare gli atleti per l'appuntamento più importante del volley giovanile.
Guardando ai risultati, a spuntarla è stata l'Area 3, selezione composta da atleti della provincia di Brindisi e Taranto, che in semifinale si è imposta sull'Area 1 (Bari Nord, BAT, Foggia) e in finale sull'Area 4 (Lecce).
"Per i nostri tre allievi - dichiarano dalla dirigenza della Showy Boys Galatina - il Trofeo delle Province è stata un'opportunità di crescita se si considera che i ragazzi si sono confrontati in un gruppo di atleti che non è quello del club di appartenenza e in un contesto diverso da quello abituale. Sicuramente una riconferma dell'ottimo lavoro che si svolgendo come società con il Progetto Scuola Volley e il settore giovanile coordinato dal responsabile Gianluca Nuzzo".

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 17 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata