Passa ai contenuti principali

Galatina Trofeo Nazionale Ruthinium oggi la premiazione

L’Istituto Professionale “Falcone e Borsellino” di Galatina organizza una giornata dedicata a premiare gli studenti che si sono distinti in alcune delle tante attività e progetti formativi ai quali la scuola ha partecipato nel corso dell’A.S. 2016/2017, ormai agli sgoccioli.
In primo luogo, l’evento in programma prevede la consegna del Trofeo Nazionale Ruthinium, vinto dallo studente di Galatone Antony Schiavone del settore odontotecnico per la realizzazione del seguente manufatto “Protesi Mobile in Bilanciamento Bilaterale”.

Alla premiazione interverranno, oltre alla dirigente Scolastica Prof.ssa Ornella Castellano e ai docenti del settore odontotecnico (Proff. Ercolano, Trinchera, D’Attis, Galeani, Saracino e Solazzo), anche le seguenti autorità: Guido Aprea Commissario Straordinario del Comune di Galatina, Sebastiano Leo Assessore Regione Puglia al Lavoro Istruzione e Formazione Prof.le, Vincenzo Calignano Sub Commissario Comune di Galatina, Livio Nisi Sindaco Comune di Galatone, Anna Maria Campa Assessore Servizi Sociali Comune di Galatone, Sandra Dall’Oco Assessore Pubblica Istruzione Comune di Galatone.
Oltre ai rappresentanti istituzionali sopra-menzionati, saranno presenti anche i partner del mondo aziendale e lavorativo, nelle persone di Barbara Piazza rappresentante dell’Impresa Ruthinium, Maurizio Botrugno Confartigianato Imprese Lecce – settore odontotecnici e Walter Esposito titolare Dental Salento.
In occasione della stessa cerimonia, saranno inoltre consegnati gli attestati di Certificazione Linguistica Trinity dei 18 alunni dell’Istituto che sono appena rientranti dal soggiorno-studio di 4 settimane presso la St Giles International School di Londra, nell’ambito del Progetto “English’s cool!”.
La serata si concluderà con l’esibizione della Eco Band del “Falcone e Borsellino”, diretta dal Prof. Stefano Marra, con la performance “I GOT RHYTHM”.
Alla manifestazione parteciperanno i docenti e gli alunni della scuola con le rispettive famiglie.
L’appuntamento è previsto per venerdì 09 giugno alle ore 16:00.


Commenti

Post popolari in questo blog

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa

News Video Galatina 29 Giugno 2017