Passa ai contenuti principali

Galatina rievocazione storica del rito del Tarantismo 28, 29 e 30 giugno 2017

Tra gli eventi segnaliamo la Mostra "Il veleno della devozione", preso il locale Museo Civico "Pietro Cavoti" dal 22 giugno al 2 luglio 2017 con una selezione di opere e documenti sul Tarantismo dal '500 al '900 provenienti dalla collezione del Maestro Toni Candeloro.
Segnaliamo inoltre l'appuntamento del 29 alle ore 22,00 con lo spettacolo in prima nazionale del coreografo Francese Alexandre Roccoli e dell'Orchestra Popolare di Puglia diretta dal maestro Claudio Primo; e l'appuntamento del 30 giugno alle ore 21,00 con l'esclusiva dello Spettacolo del Coreografo e Ballerino Toni Candeloro "Convegno Scenico sul Tarantismo".
Nella speranza di poterVi salutare personalmente, 


Salvatore Coluccia, Club per l'UNESCO di Galatina

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata