Passa ai contenuti principali

DOMANI 16/6 EXTRAVERGINE DI PUGLIA SENZA IMBROLIO A MONTALBANO DI FASANO

Più di due bottiglie su tre riempite in Italia contengono olio di oliva straniero, ma i consumatori non lo sanno. Gli ottimi risultati dell'attività di contrasto – secondo Coldiretti Puglia - confermano la necessità di tenere alta la guardia e di stringere le maglie ancora larghe della legislazione con la riforma dei reati in materia agroalimentare.

Dei dati su importazioni ed esportazioni di olio, delle leggi a tutela del consumatore e delle azioni di promozione si parlerà domani 16 giugno, a Montalbano di Fasano presso Masseria Mozzone, con inizio alle ore 10,30, nel corso del convegno ‘EVO di Puglia senza imbrOLIO’.

Tra gli ospiti, Stefano Masini, Responsabile Area Ambiente e Territorio Coldiretti Nazionale, Gianluca Nardone, Direttore Generale Dipartimento Agricoltura Regione Puglia, Marcello Mastrorilli del CREA – Centro Agricoltura Ambiente Bari, Francesco Macario, Ordinario di Diritto Privato Università di Roma, Amedeo De Franceschi, Colonnello Capo 2^ Sezione Sicurezza agroambientale e agroalimentare dei Carabinieri. Chiuderà i lavori Gianni Cantele, Presidente Coldiretti Puglia.

Bari, 15 giugno 2017

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.