Passa ai contenuti principali

DOMANI 16/6 EXTRAVERGINE DI PUGLIA SENZA IMBROLIO A MONTALBANO DI FASANO

Più di due bottiglie su tre riempite in Italia contengono olio di oliva straniero, ma i consumatori non lo sanno. Gli ottimi risultati dell'attività di contrasto – secondo Coldiretti Puglia - confermano la necessità di tenere alta la guardia e di stringere le maglie ancora larghe della legislazione con la riforma dei reati in materia agroalimentare.

Dei dati su importazioni ed esportazioni di olio, delle leggi a tutela del consumatore e delle azioni di promozione si parlerà domani 16 giugno, a Montalbano di Fasano presso Masseria Mozzone, con inizio alle ore 10,30, nel corso del convegno ‘EVO di Puglia senza imbrOLIO’.

Tra gli ospiti, Stefano Masini, Responsabile Area Ambiente e Territorio Coldiretti Nazionale, Gianluca Nardone, Direttore Generale Dipartimento Agricoltura Regione Puglia, Marcello Mastrorilli del CREA – Centro Agricoltura Ambiente Bari, Francesco Macario, Ordinario di Diritto Privato Università di Roma, Amedeo De Franceschi, Colonnello Capo 2^ Sezione Sicurezza agroambientale e agroalimentare dei Carabinieri. Chiuderà i lavori Gianni Cantele, Presidente Coldiretti Puglia.

Bari, 15 giugno 2017

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 17 Agosto 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa