Passa ai contenuti principali

ANDARE OLTRE PORTA NUOVI VOLTI E NUOVE IDEE NEI COMUNI DELLA PROVINCIA

Sono passate solo poche ore dal comizio pubblico per il primo anno di amministrazione Mellone e già ci troviamo catapultati nei seggi elettorali di Lecce e Galatina, due coraggiose città che hanno deciso di dare una spallata netta alla "vecchia" politica e ai vecchi schemi e che hanno visto l'affermazione della  lista di Andare Oltre, che esprimerà ben 3 consiglieri al fianco di Marcello Amante, il vicesindaco e un consigliere con Salvemini.

"I tempi cambiano, lo vedi negli specchi 
I tempi cambiano, negli occhi dei ragazzi 
cuori che strillano guardando in faccia il futuro
i tempi cambiano è sicuro..."

Questa strofa di una canzone dei Negrita, che abbiamo sentito per le strade cittadine in questo ultimo anno, incarna lo spirito che Andare Oltre vuole trasmettere. Il lavoro fatto dal 2013 ad oggi dal gruppo di Andare Oltre, ha permesso di portare nelle sedi istituzionali della nostra provincia, nuovi volti e nuove idee. I tempi quindi sono maturi. Sono tempi nuovi, in cui poter riporre la fiducia in nuovi amministratori che hanno a cuore il bene della propria città e l'interesse collettivo. Dopo il primo turno, qualche vecchio reduce si era affrettato a precoci de profundis su Ao e su Mellone, immaginiamo i capogiri di queste ore. Chissà se almeno in questa occasione avrà imparato la lezione della prudenza e delle valutazioni equilibrate e non del rancore e della rabbia. 

Da parte nostra un sentito augurio al neo sindaco di Galatina Marcello Amante, ai consiglieri eletti, Pierantonio De Matteis, Cristina Dettù, Diego Garzia. Auguri anche al vicesindaco di Lecce Alessandro Delli Noci e a Massimo fragola, figura storica del centrodestra leccese. Infine, auguri ad Andare Oltre e a tutti i cittadini che hanno deciso di accordarci questa immensa fiducia che sicuramente verrà ripagata con impegno e costanza da parte di tutti i nuovi amministratori.


Luigi Maritati
Segretario cittadino Andare Oltre Nardò

Gianluca Fedele

Capogruppo Ao Consiglio comunale Nardò 

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata