Passa ai contenuti principali

UNA BUSSOLA PER GLI INVESTIMENTI. IL QUADRO COMPLETO DEGLI INCENTIVI NAZIONALI E REGIONALI PER LE IMPRESE

Confindustria Lecce, Invitalia e Puglia Sviluppo organizzano per il prossimo 19 maggio, con inizio alle ore 15.00, presso la sede della Links a Lecce, in Via Rocco Scotellaro n. 55, il seminario sul tema Una bussola per gli investimenti. Il quadro completo degli incentivi nazionali e regionali per le imprese”.

L’evento si inserisce tra le iniziative che Confindustria Lecce sta portando avanti per sostenere lo sviluppo economico delle imprese e del territorio e si propone di illustrare a imprenditori, professionisti e consulenti la gamma di incentivi nazionali e regionali agli investimenti per i settori manifatturiero, servizi, turismo e per le start – up innovative.
“Il nostro obiettivo – afferma il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro – è quello di fornire alle imprese un quadro quanto più chiaro possibile del panorama dei finanziamenti a disposizione sia a livello nazionale, sia a livello regionale, per favorire l'utilizzo di quelli più consoni alle proprie esigenze od obiettivi. L'accesso al capitale è per un’impresa, considerata anche la delicata fase economica, di vitale importanza per sostenere gli investimenti per la crescita e per la diversificazione delle attività. Elemento cruciale sono gli incentivi per sviluppare progetti ad alto contenuto di innovazione. Gli strumenti esistono e devono essere utilizzati con sempre maggiore efficacia per consentire anche alle imprese salentine di competere con altre realtà internazionali”.
Il programma dell’evento prevede:
SALUTI E INTRODUZIONE
Giancarlo Negro, Presidente Confindustria Lecce

INTERVENTI
GLI STRUMENTI DI INVITALIA A SOSTEGNO DELLE IMPRESE
Smart& Start, Nuove Imprese a Tasso Zero, Cultura Crea, Interventi per le Aree di Crisi -181- e Contratti di Sviluppo
Stefano Immune, Incentivi e Innovazione, Invitalia

GLI INTERVENTI REGIONALI PER LE IMPRESE PUGLIESI
Contratti di Programma, PIA e PIA Turismo, Titolo II e Titolo II Turismo, NIDI, anteprima Bando Techno NIDI

Andrea Vernaleone, Vice direttore Puglia Sviluppo

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Ottobre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa