Passa ai contenuti principali

UNA BUSSOLA PER GLI INVESTIMENTI. IL QUADRO COMPLETO DEGLI INCENTIVI NAZIONALI E REGIONALI PER LE IMPRESE

Confindustria Lecce, Invitalia e Puglia Sviluppo organizzano per il prossimo 19 maggio, con inizio alle ore 15.00, presso la sede della Links a Lecce, in Via Rocco Scotellaro n. 55, il seminario sul tema Una bussola per gli investimenti. Il quadro completo degli incentivi nazionali e regionali per le imprese”.

L’evento si inserisce tra le iniziative che Confindustria Lecce sta portando avanti per sostenere lo sviluppo economico delle imprese e del territorio e si propone di illustrare a imprenditori, professionisti e consulenti la gamma di incentivi nazionali e regionali agli investimenti per i settori manifatturiero, servizi, turismo e per le start – up innovative.
“Il nostro obiettivo – afferma il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro – è quello di fornire alle imprese un quadro quanto più chiaro possibile del panorama dei finanziamenti a disposizione sia a livello nazionale, sia a livello regionale, per favorire l'utilizzo di quelli più consoni alle proprie esigenze od obiettivi. L'accesso al capitale è per un’impresa, considerata anche la delicata fase economica, di vitale importanza per sostenere gli investimenti per la crescita e per la diversificazione delle attività. Elemento cruciale sono gli incentivi per sviluppare progetti ad alto contenuto di innovazione. Gli strumenti esistono e devono essere utilizzati con sempre maggiore efficacia per consentire anche alle imprese salentine di competere con altre realtà internazionali”.
Il programma dell’evento prevede:
SALUTI E INTRODUZIONE
Giancarlo Negro, Presidente Confindustria Lecce

INTERVENTI
GLI STRUMENTI DI INVITALIA A SOSTEGNO DELLE IMPRESE
Smart& Start, Nuove Imprese a Tasso Zero, Cultura Crea, Interventi per le Aree di Crisi -181- e Contratti di Sviluppo
Stefano Immune, Incentivi e Innovazione, Invitalia

GLI INTERVENTI REGIONALI PER LE IMPRESE PUGLIESI
Contratti di Programma, PIA e PIA Turismo, Titolo II e Titolo II Turismo, NIDI, anteprima Bando Techno NIDI

Andrea Vernaleone, Vice direttore Puglia Sviluppo

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata