Passa ai contenuti principali

Presentazione della XX edizione de "La Notte della Taranta"

Un nuovo maestro concertatore per la ventesima edizione del festival di musica popolare più grande d'Europa. Quattro big internazionali provenienti da tre continenti, oltre a nomi di primo piano del panorama musicale italiano. Mercoledì a Roma la presentazione de La Notte della Taranta 2017, in programma nel Salento ad Agosto. 18 tappe, in altrettanti centri, dal 6 al 24 Agosto,  prima del concertone finale di Melpignano, in programma Sabato 26 Agosto. 

All'incontro con la stampa, in cui saranno annunciati gli ospiti del concertone e il programma del festival, parteciperà il nuovo maestro, che si cimenterà per la prima volta con la pizzica. Presenti anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l'assessore regionale alla Cultura Loredana Capone,  il presidente della fondazione "La Notte della Taranta" Massimo Manera eil  sindaco di Melpignano Ivan Stomeo.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 19 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata