Passa ai contenuti principali

LifeWatch-ERIC

Secondo incontro della manifestazione “LifeWatch-ERIC - L’infrastruttura di ricerca Europea sulla biodiversità per scienza e società”, che si terrà il prossimo 19 maggio 2017, alle ore 17 nella Sala Conferenze del Rettorato dell’Università del Salento, e sarà dedicato al tema “Agro-alimentare e nutrizione”.
La giornata si aprirà con un’intervista con il Segretario Generale di CIHEAM IAMB, Cosimo Lacirignola, cui seguirà un dibattito sui temi legati a biodiversità agraria – una ricchezza salentina, produzioni agricole e salute degli ecosistemi – il caso Xylella e risorse naturali per la dieta mediterranea. Parteciperanno Giovanni Cantele (Coldiretti, Azienda Vinicola Cantele), Luigi De Bellis (Università del Salento), Claudio Quarta (Claudio Quarta Vignaiolo), Maurizio Raeli (CIHEAM-IAMB), Marcello Seclì (Italia Nostra Sud Salento).  Nel corso dell’evento sarà presentato il servizio bio-informatico BIOMAS (CNR IBIOM). Modererà l’incontro il giornalista Tonio Tondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata