Passa ai contenuti principali

INIZIATIVE E SERVIZI A PORTOSELVAGGIO, C’È IL BANDO

Anche quest’anno l’amministrazione comunale realizzerà un programma di iniziative e servizi di valorizzazione ambientale e culturale nell’area del parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano, attivando sinergie con operatori e realtà associative presenti sul territorio.
I soggetti interessati (aventi requisiti di legge per svolgere le attività e attivi sul territorio nell’ambito dell’organizzazione, promozione, realizzazione di iniziative, eventi e servizi di educazione, valorizzazione e fruizione del patrimonio ambientale e culturale) possono rispondere all’avviso pubblico
- che ha l’obiettivo di raccogliere proprio le manifestazioni di interesse e di consentire l’elaborazione di un apposito calendario - presentando la propria disponibilità e l’illustrazione del cronoprogramma delle proposte. L’istanza dovrà pervenire in busta chiusa a mezzo pec (protocollo@pecnardo.it), servizio postale con raccomandata A/R, vettore autorizzato o consegna a mano entro e non oltre il 22 maggio 2017 alle ore 12, all’Ufficio Protocollo, in piazza Cesare Battisti n. 1, 73048 Nardò (Le). Per altre informazioni è possibile chiamare il numero 0833 838252, scrivere all’indirizzo giuseppe.tarantino@nardonet.com o consultare il sito istituzionale a questo link https://goo.gl/ORuvhs. L’amministrazione acquisirà le manifestazioni di interesse e stilerà un calendario condiviso.
Questo programma di iniziative e servizi affiancherà le attività (già in corso) di Vivere nei parchi - PugliA.M.I.C.A., un progetto dedicato al parco di Portoselvaggio con percorsi di cammino e attività ludico-ricreative e culturali da svolgersi su tutta l’area del parco e indirizzati alle famiglie.
Portoselvaggio - spiega l’assessore all’Ambiente Graziano De Tuglie - è un contenitore eccezionale per attività di diverso tipo, che siano naturalmente rispettose del contesto e che servano a valorizzare il luogo e le sue mille risorse ambientali e culturali”.
L’area del parco va valorizzata e fruita - aggiunge il coordinatore del Parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano Mino Natalizio - e l’obiettivo è avere una programmazione compiuta e capillare di attività e di servizi, che tra le altre cose coinvolga il territorio, la professionalità e le idee degli operatori”.
                                                                                                                  Ufficio Stampa


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.