Passa ai contenuti principali

IL SEGRETO DI LUCA, IPOCRISIA E MALVAGITÀ DI UNA STORIA FAMILIARE

Penultimo appuntamento domani, venerdì 5 maggio, con il venerdì da… I Volatori, una rassegna letteraria di cinque appuntamenti nella saletta verde della libreria I Volatori di via Pellettieri. Roberto Valentini presenterà alle ore 18:30 Il segreto di Luca, il racconto di una storia familiare, tra ipocrisia e malvagità, sullo sfondo del Sud Italia tra gli anni Sessanta e Settanta. Dialogherà con l’autore Antonietta Martignano.

Il protagonista della storia, Luca, è un ragazzino che cresce in una famiglia borghese dove regnano il culto dell’apparenza e del potere economico. Sullo sfondo dell’Italia degli anni Sessanta, in pieno boom economico, Luca ci racconta attraverso i suoi occhi l’ipocrisia e la falsa moralità della società in cui vive, società in cui le offese e i soprusi non mancano e che si manifestano in atti crudeli come la pedofilia. Un libro che fa riflettere e che pone diversi spunti di riflessione, una storia ambientata tra le bellezze paesaggistiche del Salento, dove la purezza della natura si oppone alla malvagità umana.
La rassegna è una iniziativa di Archeoclub Terra d’Arneo e della libreria I Volatori in collaborazione con il Comune di Nardò.
Ufficio Stampa


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 20 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.