Passa ai contenuti principali

IL SEGRETO DI LUCA, IPOCRISIA E MALVAGITÀ DI UNA STORIA FAMILIARE

Penultimo appuntamento domani, venerdì 5 maggio, con il venerdì da… I Volatori, una rassegna letteraria di cinque appuntamenti nella saletta verde della libreria I Volatori di via Pellettieri. Roberto Valentini presenterà alle ore 18:30 Il segreto di Luca, il racconto di una storia familiare, tra ipocrisia e malvagità, sullo sfondo del Sud Italia tra gli anni Sessanta e Settanta. Dialogherà con l’autore Antonietta Martignano.

Il protagonista della storia, Luca, è un ragazzino che cresce in una famiglia borghese dove regnano il culto dell’apparenza e del potere economico. Sullo sfondo dell’Italia degli anni Sessanta, in pieno boom economico, Luca ci racconta attraverso i suoi occhi l’ipocrisia e la falsa moralità della società in cui vive, società in cui le offese e i soprusi non mancano e che si manifestano in atti crudeli come la pedofilia. Un libro che fa riflettere e che pone diversi spunti di riflessione, una storia ambientata tra le bellezze paesaggistiche del Salento, dove la purezza della natura si oppone alla malvagità umana.
La rassegna è una iniziativa di Archeoclub Terra d’Arneo e della libreria I Volatori in collaborazione con il Comune di Nardò.
Ufficio Stampa


Commenti

Post popolari in questo blog

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa

News Video Galatina 29 Giugno 2017