Passa ai contenuti principali

I gioielli di Roberta Risolo in mostra al Castello Carlo V

Vernissage il 18 maggio, alle 18.30, per la mostra di gioielli artistici creati dalla designer Roberta Risolo, nelle sale del Castello Carlo V a Lecce, nell’ambito di Itinerario Rosa 2017, la rassegna alla diciannovesima edizione che mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso numerosi “percorsi al femminile”, a cura dell’assessorato alla Cultura Spettacolo e Turismo della Città di
Lecce.
Dal 18 al 22 maggio 2017 presso il Castello Carlo V di Lecce saranno presentate le nuove collezioni di gioielli realizzati da Roberta Risolo.
Le creazioni orafe di Roberta Risolo nascono da ispirazioni originali e si fondano su una profonda ricerca che affonda le sue radici nella storia del territorio: tra i materiali prediletti dall’artista c’è infatti il legno di ulivo.
Ogni oggetto è espressione di elementi delle architetture che identificano il Salento ma in particolare Otranto, città in cui vive e lavora l’artista orafa (Shop Atelier Porta Terra).
Dal 18 al 22 maggio nelle sale del Castello sarà possibile ammirare le nuove collezioni realizzate. Inoltre, su prenotazione, si può partecipare ad un laboratorio dimostrativo gratuito sul design del gioiello (- info@robertarisolo.it).

L’ingresso alla mostra è gratuito – orari: 11 - 20

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.