Passa ai contenuti principali

GALATINA UN MOTORADUNO PER VIVERE IN MANIERA DIVERSA LA PASSIONE PER LE DUE RUOTE

Il 3 e 4 Giugno prossimi non sarà solo il rombo di motori e le carrozzerie scintillanti ad invadere le strade e le piazze di Galatina, ma anche spazi dedicati all’educazione stradale per i più piccoli, alla musica di band emergenti del territorio, momenti di convivialità e di vera e propria “scoperta” delle due ruote.
Si, perché, per gli organizzatori del motoraduno “Moto in Festa” la passione per le due ruote non è fatta solo del piacere del vento tra i capelli, ma è un insieme di valori e sentimenti condivisi che si devono
imparare sin da piccoli. Per questo saranno proprio i bambini, in sella alle proprie biciclette, i principali protagonisti della manifestazione promossa dall’autoscuola "Tundo" in collaborazione con le associazioni Salento Bikers, Agesci, Giovani Galatinesi, Spazio Bicivetta, Vedereoltre.it e Inondazioni.it.
In Piazza San Pietro, infatti, sia nel pomeriggio di sabato 3 Giugno che nella mattinata di domenica 4 Giugno, tutti i bambini potranno sperimentare con le proprie mani la “scoperta” delle due ruote e delle sue regole, colorare i disegni dell’artista galatinese Leonardo Marco Sedile prima di partire per il BICIGIRO” per le stradine e le piazzette del centro storico.

E proprio nelle principali piazzette del centro dalle ore 18.00 del sabato oltre all’esposizione di moto d’epoca, alcune band locali, tra cui gli Vyrrtuosound quartet live e i Tembo Rock, allieteranno i presenti con la loro musica.
Ci sarà ovviamente anche spazio alle moto “dei grandi” con due moto-giri in programma nelle due giornate che prevedono, in particolare, una visita guidata al Castello di Copertino e la cena conviviale del sabato sera presso i Giardini del Palazzo Baronale di Noha. Per la serata, inoltre, è stata già prevista la possibilità di seguire la finale della Champions League tra Juventus e Real Madrid da un maxischermo.

Altra “chicca” della manifestazione sarà la presenza delle Goldwin, le caratteristiche moto molto grandi e dotate di ogni comfort, che dal loro raduno nazionale a Lecce arriveranno anche a Galatina.
A tutti i bambini che prenderanno parte attiva alla manifestazione verrà lasciato un simpatico ricordino.





Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 19 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata