Passa ai contenuti principali

Galatina TROFEO Ruthinium

Primo classificato alla gara nazionale TROFEO Ruthinium ‘La protesi in bilanciamento bilaterale’, giunto alla III edizione, indetto dalla ditta Ruthinium leader nella costruzione e commercializzazione di materiali odontotecnici con sede a Badia Polesine(RO). Il concorso prevede la costruzione di una protesi mobile totale rifinita in cera. La commissione giudicatrice composta da odontotecnici e medici, ha valutato i manufatti secondo i canoni di funzionalità ed estetica della protesi . In entrambi le valutazioni il
primo classificato è risultato l’alunno Schiavone Antony della IV A che con un punteggio nettamente superiore agli altri concorrenti ha dimostrato una capacità realizzativa di notevole raffinatezza e precisione. Al vincitore verrà offerto dalla succitata ditta un viaggio vacanza-studio in Grecia mentre alla scuola di appartenenza, la Ruthinium fornirà materiale ad uso odontotecnico. Va fatto notare che il corso odontotecnico, dell’istituto Falcone e Borsellino, partito solo cinque anni fa, ha raggiunto in breve tempo standard qualitativi di eccellenza confermati dai risultati ottenuti sia a livello nazionale sia locale. La scuola si è classificata al primo posto anche nell’ambito della rete di scuole “Veliero Parlante”, che dal 2008 promuove percorsi di ricerca-azione per costruire la nuova scuola dell’apprendimento, ricevendo il premio commissione scientifica ENEA del concorso Excogito (dalla fusione a cera persa al Cad-Cam e stampante 3d). I ringraziamenti vanno a tutti gli operatori che con impegno e abnegazione hanno portato avanti i vari progetti con risultati eccellenti. Un sentito ringraziamento alla Dirigente Prof.ssa Ornella Castellano pronta a recepire le opportunità che questi concorsi hanno dato e ai docenti Gianfranco Ercolano, Antonio Trinchera, Alessandro D’Attis, Maria Antonietta Saracino, Valeria Solazzo, che hanno supportato i ragazzi in tutte le fasi di lavorazione.
Il ringraziamento particolare e le più sincere congratulazioni da parte della Dirigente, dei suoi insegnanti e dello staff tutto sono per l’alunno Antony Schiavone il vero protagonista del concorso che ha fatto conoscere la nostra realtà a livello nazionale grazie alla sua competenza, dedizione e tenacia. Grazie Antoy……….
La premiazione si terrà il 9/06/2017 presso l’Aula Magna dell’istituto Falcone e Borsellino a partire dalle ore16:00.alla presenza della Ditta Ruthinium, promotrice del concorso, delle autorità locali, dei rappresentanti di categoria ed i dirigenti degli istituti nei quali è presente l’indirizzo odontotecnico.

Galatina, 27/05/2017


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 17 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata