Passa ai contenuti principali

"Galatina "Azalea della Ricerca"

Domenica 14 maggio, i volontari dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) saranno presenti con uno stand in piazza San Pietro a Galatina per la distribuzione dell’Azalea della Ricerca. Con un piccolo contributo si potrà fare un regalo speciale per la Festa della Mamma compiendo un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori. Dal 1965, anno della sua fondazione, l’AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese e a diffondere al pubblico una corretta informazione in materia. La distribuzione dell’Azalea della Ricerca è già iniziata presso la sede
della Family Sport in via Val d’Aosta n. 18 a Galatina e si concluderà domenica prossima in piazza San Pietro. “La ricerca scientifica è una delle protagoniste della lotta quotidiana di medici e ricercatori per sconfiggere il cancro e in essa sono riposte le speranze di tantissimi pazienti – dichiarano i volontari dell’AIRC- fare ricerca significa raccogliere informazioni, fare esperimenti e interpretare i risultati per aumentare le conoscenze. L’attività dell’AIRC consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e diffondere ai cittadini una corretta informazione sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche”.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.