Passa ai contenuti principali

E-DISTRIBUZIONE COMPLETA IL RINNOVO TECNOLOGICO E L’ADEGUAMENTO

Foggia, 24 maggio 2017 - e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica, ha completato i lavori di rinnovo tecnologico e adeguamento antisismico dell’impianto di Smistamento di Poggio Imperiale in provincia di Foggia.
 Ispirandosi a principi di sostenibilità e innovazione tecnologica e grazie a un investimento di oltre 400mila euroe-distribuzione ha ammodernato l’impianto di Poggio Imperiale con le ultime tecnologie, migliorando il servizio elettrico sia nelle situazioni ordinarie che in caso di disservizio.

Lo smistamento è uno snodo fondamentale per la gestione e il controllo del sistema elettrico. È alimentato dalla cabina primaria di Apricena e da esso ripartono 7 linee di media tensione che forniscono elettricità a Poggio Imperiale e Lesina, entrambi comuni con più di 5000 clienti.

Gli interventi eseguiti hanno riguardato le apparecchiature elettromeccaniche grazie all’’installazione del nuovo quadro di media tensione e anche la ristrutturazione e l’adeguamento alla normativa sismica dell’intero edificio (il comune di Poggio Imperiale è infatti situato in zona sismica).

In occasione dei lavori, all’interno del fabbricato, è stato realizzato un nuovo impianto elettrico per l’illuminazione interna ed esterna oltre alla riqualificazione dell’intero fabbricato.


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 26 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.