Passa ai contenuti principali

30 anni Facoltà di Economia

Tra ricordi e progetti per il futuro, la Facoltà di Economia “Antonio de Viti de Marco” dell’Università del Salento celebra i suoi “Trent’anni e oltre”: appuntamento venerdì 19 maggio 2017 nella piazzetta Caiaffa del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce), per una giornata di approfondimento ma anche di festa per tutti coloro che vivono o hanno vissuto la Facoltà.


Si parte alle ore 10 con gli indirizzi di saluto del Rettore Vincenzo Zara e del Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Economia Stefano De Rubertis.
A seguire, in programma la tavola rotonda “I primi 30 anni della Facoltà di Economia: uno storytellingaccademico”. Interverranno i professori Lanfranco MassariGiovanni GironeBenito LeociDonato Scolozzi,Nicola Di CagnoStefano AdamoFrancesco Giaccari e Amedeo Maizza; modera Claudio Scamardella, Direttore di Nuovo Quotidiano di Puglia.
Alle ore 11.45 al via una seconda tavola rotonda sul tema “Le prospettive occupazionali del nostro laureato in Economia”. Relatori saranno Mauro Buscicchio (Direttore Generale Banca Popolare Pugliese), Loredana Capone (Assessora Sviluppo economico Regione Puglia), Antonella Manca (Dirigente Liceo Scientifico “Banzi Banzoli”, Lecce), Giancarlo Negro (Presidente Confindustria Lecce), Alfredo Prete (Presidente CCIAA Lecce),Giuseppe Venneri (Presidente Ordine Dottori Commercialisti); modera Claudio Scamardella, Direttore di Nuovo Quotidiano di Puglia.

Nel pomeriggio, alle ore 16, in programma la presentazione dell’accordo Double Degree (doppio titolo) con l’Università di Lille; intervengono le docenti Nathalie Chusseau (University of Lille, France), Mariaenrica Frigione (Prorettrice UniSalento con delega all’Internazionalizzazione), Stefania Massari (Facoltà di Economia, UniSalento).
Alle ore 16.30 “Uniamarcord”, una “Reunion degli ex studenti della Facoltà di Economia” con il coordinamento del professor Oronzo Trio.
Chiusura alle ore 17.30 con un “Aperitivo di Networking”: in programma musica live a cura degli studenti della Facoltà di Economia, visualizzazione dello storytelling della giornata (tramite social challenge realizzato dagli studenti #economia30eoltre) e un evento musicale conclusivo a cura della UniSalento band.

Lecce, 17 maggio 2016

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 19 Agosto 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa