Passa ai contenuti principali

SENATO ACCADEMICO DEL 21 APRILE 2017 NOTA DEL RETTORE VINCENZO ZARA

  1. Il Senato Accademico ha deliberato di unificare il “Codice Etico” e il “Codice di Comportamento” in un documento denominato “Codice etico e di comportamento” in ottemperanza alle recenti disposizioni dell’ANAC riguardanti le pubbliche amministrazioni. Il Direttore Generale, in qualità di responsabile della prevenzione, della corruzione e della trasparenza, avvierà la prevista consultazione delle varie componenti della comunità accademica al fine di recepire suggerimenti e osservazioni che confluiranno nella versione definitiva del documento. Tale versione, infine, sarà
    sottoposta al parere del Nucleo di Valutazione e successivamente all’approvazione definitiva da parte del Senato Accademico.

  1. È stata approvata la nuova versione del Documento “Organizzazione del Sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo” che illustra ruoli e funzioni dei principali attori coinvolti nel sistema di assicurazione della qualità in coerenza con quanto previsto dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca- ANVUR. Tutto ciò al fine di perseguire politiche di Ateneo rivolte al miglioramento della qualità, della didattica e della ricerca.

  1. È stato approvato il Regolamento degli Studenti Atleti e delle Associazioni Sportive Unisalento, un regolamento innovativo che consente il riconoscimento dello status di “studente sportivo” a tutti gli studenti regolarmente iscritti che siano contemporaneamente atleti agonisti in una qualunque attività sportiva riconosciuta. Il regolamento mira a favorire la coesistenza dell'attività sportiva e del percorso di studi universitario, prevedendo condizioni che facilitino lo svolgimento di entrambe le attività. In questo modo il nostro Ateneo si pone all’avanguardia nelle politiche finalizzate a implementare l’alta performance sportiva con la formazione universitaria.

  1. È stato costituito un gruppo di lavoro misto tra Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione per l’elaborazione di un nuovo modello di gestione del College ISUFI. Tale gruppo, coordinato dal Rettore o da un suo delegato, è composto dai Consiglieri: Nicola Grasso, Antonio Grassi, Giulio Agnusdei e Pantaleo Sergio e dai Senatori: Luigi De Bellis, Fabio Pollice, Michela del Pasqua e da uno studente che sarà nominato dall’Associazione Studenti ISUFI.

  1. Il Senato Accademico, a maggioranza, ha espresso parere “non favorevole” al riconoscimento dell’Associazione “Blocco studentesco” per l’anno 2016.

  1. Il professor Luigi De Bellis è stato proposto come Presidente della Fondazione per la Gestione dell'Orto Botanico Universitario. Il professor Gian Pietro Di Sansebastiano è stato nominato Presidente del comitato tecnico scientifico della Fondazione.


Lecce, 21 aprile 2017


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.