Passa ai contenuti principali

Salento Rugby domenica a Santeramo per la Coppa Puglia-Basilicata

Si disputerà questa domenica, sul neutro del “Peppino Casone” di Santeramo in Colle, la finale di Coppa Puglia-Basilicata tra il Salento Rugby, fresca vincitrice del Campionato di Serie C Girone 2, e l’Amatori Monopoli vincitrice dei play-out della Serie C Girone 1.

Una partita carica di significato per Coach Alberto Follo, che ha guidato le piovre monopolitane nella stagione 2014/2015, e per i tarantati che partecipano
per la prima volta a questa competizione. Il Monopoli arriva a questa finale con due trofei in bacheca nelle ultime quattro edizioni, da quando la Coppa Puglia-Basilicata si gioca utilizzando questa formula.

A vincere lo scorso anno sono stati i salentini della Svicat sul CUS Potenza Rugby. Il Salento Rugby scenderà in campo priva dell’utility back Marcello Gomini, del pilone Gravina, della seconda linea Orlandino e dell’ala Giuseppe Tramacere ma il morale della squadra è comunque alto e, dopo aver coronato la vittoria del torneo domenica scorsa, vuole portare a casa anche questo successo:« Giocheremo questa partita a viso aperto – dichiara il beneventano Follo – cercando di fare il nostro gioco e rispettando gli avversari che hanno delle ottime qualità e provengono da un campionato diverso dal nostro».


Conclusasi quest’esperienza, i salentini si prepareranno per la nona edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup con gli allenamenti, previsti già dal prossimo martedì, presso i campi dell’Outline di Lecce in vista della prima tappa della competizione prevista a Torre Chianca il 21 maggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 26 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.