Passa ai contenuti principali

Galatina Massimo Giannini l'incontro odierno con il commissario straordinario Dott. Guido Aprea

L'incontro odierno con il commissario straordinario Dott. Guido Aprea è stato di fondamentale importanza per capire quello che è stato fatto fin ora per Galatina e come si sia arrivati ad adottare determinati provvedimenti che influenzeranno il percorso amministrativo della nostra città.
In una ricostruzione molto chiara e dettagliata, il commissario ha illustrato la situazione trovata al momento del suo insediamento e di come ha affrontato le criticità incontrate.

E' ormai scongiurato, grazie alle azioni messe in atto dall'amministrazione commissariale e approvate dalla Corte dei Conti, il pericolo del dissesto del nostro comune.
Dall'incontro sono emersi, a mio avviso, due aspetti fondamentali: il primo che l'amministrazione commissariale ha funzionato e dato risposte concrete; in secondo luogo le numerose lacune lasciate dagli amministratori che hanno governato in questi anni portando la città nello stato che conosciamo.
Con poche e semplici delibere è stato possibile mettere ordine a tante storture che gravavano sulla collettività, facendo così risparmiare risorse ai cittadini: l'esempio più eclatante è la revisione dei canoni pagati dal comune per le utenze con un risparmio di circa 200.000 euro annui.
Passando poi a discutere in merito alla delibera di chiusura del centro antico, i presenti hanno appreso che nei tre mesi antecedenti alla data di arrivo della ZTL, ogni giovedì sono stati convocati dei tavoli di lavoro cui hanno preso parte i rappresentanti delle categorie interessate nel tentativo di tener conto delle esigenze di tutti.


 Massimo Giannini
Candidato Sindaco 

 Fratelli d'Italia- AN

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 20 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.