Passa ai contenuti principali

CORRI PER LA RICERCA

LILT sez. provinciale di Lecce (www.legatumorilecce.org) e la società Atletica Anxa di Gallipoli - nell'ambito della Campagna di fundraising "Io sostengo il Centro Ilma", promossa per finanziare il nascente Istituto Scientifico di Ricerca delle cause ambientali dei tumori, in agro di Gallipoli (FB: Centro Ilma) - organizzano la 1ma manifestazione nazionale nonprofit sportiva organizzata in provincia di
Lecce.
GallipoliRun avrà luogo il 1° maggio 2017 alle ore 8,30 presso Torre La Pedata Village, antistante il Lido San Giovanni.
Gallipoli Run è stato inserito nel CALENDARIO NAZIONALE FIDAL 2017 con percorso di 10 km per professionisti e Associazioni sportive.
Accanto alla competizione è stato organizzato un percorso non competitivo di 5km rivolto a tutti.

Accanto alla 5k è stata organizzata la JunioRun con un percorso ludico-motorio di 2km rivolto ai bimbi da 0 a 11 anni, alle scuole, ai nidi, alle mamme con i passeggini e a coloro che preferiscono vivere una passeggiata animata dalle Mascotte! Visita in sito ufficiale per procedere con l’iscrizione singola e di gruppo.
L'evento ospiterà anche un'area dedicata ai bambini: sarà allestito un babypark e non mancheranno momenti di intrattenimento e truccabimbi a cura delle associazioni che collaborano con Lilt.


Giovedì 27 aprile alle ore 11,00 si terrà a Palazzo Adorno la conferenza stampa di apertura della manifestazione in occasione della quale LILT di Lecce presenterà il programma e gli obiettivi della manifestazione nazionale nonprofit.
Venerdì 28 aprile dalle ore 15,00 alle ore 19,00 (in via eccezionale il 1 maggio) gli iscritti alla corsa nazionale di 10 km potranno ritirare il pettorale di gara, il chip, la t-shirt ufficiale, il pacco gara presso il Chiostro Fiorucci di Gallipoli (lungomare G. Galilei – GallipoliRun Village) versando la quota di iscrizione. Contestualmente proseguiranno le iscrizioni per la 5 e 2 km.
Il 30 aprile è previsto il pre-party al Chiostro Fiorucci di Gallipoli ove tutti i runner potranno condividere le attese.
Il 1 maggio, al termine delle competizioni, è previsto un ristoro finale a cura di aziende locali. Tutti i premi in palio sono descritti sul sito ufficiale.
LA FESTA CONTINUERA’ al Lido SpiaggiaClub e/o al parco acquatico Splash ed in serata nuovamente si tornerà al noto Chiosco Fiorucci di Gallipoli.
Sono previsti anche pacchetti turistici in modo tale da poter accogliere quanti vorranno raggiungere Gallipoli per trascorrere il ponte del 1° maggio. I dettagli della manifestazione, i regolamenti, le premiazioni, le modalità di iscrizione sono sul sito ufficiale www.gallipolirun.it e saranno promossi anche grazie ai canali social.

LILT di Lecce utilizzerà il fundraising derivante dalla manifestazione per continuare a finanziare borse di studio in favore di giovani ricercatori e ricercatrici da impegnare nell'ambito del progetto di ricerca GENEO. Il Centro Ilma è in fase di costruzione ma la ricerca è già iniziata!
La manifestazione sarà diretta dalla conduttrice Federica Costantini e dallo speaker Antonio Tau.

Dott.ssa Marianna Burlando       Dr. Giuseppe Serravezza
Presidente LILT Lecce                   Responsabile Scientifico LILT Lecce




Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Dicembre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa