Passa ai contenuti principali

Bullismo: anche Piero Pelù, Ghigo e i Litfiba sono con i ragazzi di Mabasta

I 14 ragazzi di “Mabasta”, studenti della classe 2°A del “Galilei-Costa” di Lecce e ideatori del Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti, l’altra sera hanno avuto il piacere e, soprattutto, l’onore di essere stati invitati personalmente da Piero Pelù e da Ghigo a partecipare alla tappa pugliese dell’Eutòpia Tour dei Litfiba presso il PalaFlorio di Bari.

 «È stato semplicemente fantastico – commentano i ragazzi di Mabasta – essere lì e partecipare ad un vero concerto rock con la “R” maiuscola, con le chitarre che urlavano, le luci impazzite e la batteria che spaccava è stato davvero …fore de capu! Abbiamo ballato per tutto il tempo. Prima del concerto, Piero Pelù e Ghigo ci hanno invitato nei camerini e hanno voluto conoscerci e farsi le foto con noi. Loro che volevano conoscere noi, ma stiamo scherzando? Eravamo noi che non eravamo nella pelle per poter stringere la mano e “toccare” dal vivo due miti così! A quanti capita una cosa del genere? E poi, vedere ad inizio concerto il nostro video anti bullismo proiettato sul maxi schermo in presenza di migliaia di fan è stato emozionante, stratosferico.»

Un mese fa i Litfiba hanno contattato i ragazzi di Mabasta e di SBAM in quanto volevano un loro video da proiettare durante tutti i concerti del nuovo “Eutòpia Tour”. Essi hanno concepito e realizzato un mini video semplice, efficace e “home made” (come è nel loro stile). Ad aiutarli col montaggio è stato Giorgio Pulli, uno studente della stessa scuola ma di un’altra classe, la 1°C. Nel video si alternano sette componenti di Mabasta (Mattia, Mirko, Marta, Niki, Martina, Francesca e Filippo) con dei cartelli che “denunciano” bullismo, cyberbullismo, intolleranza, razzismo, omofobia ed esclusione e dicendo che quelli di Mabasta ci mettono la faccia. A seguire Alessandra Longo, una componente del progetto “SBAM – Stop Bullying Adopt Music”, ricorda che “Chi ama la musica non ama il bullismo”.


In tutte le numerose tappe dell’Eutòpia Tour dei Litfiba, Piero Pelù e Ghigo, de sempre impegnati nel sociale, proietteranno su maxi schermo durante i loro concerti il video dei ragazzi di Mabasta e Sbam insieme anche alle testimonianze video di Don Gallo, i parenti delle vittime di violenze da parte delle forze dell'ordine e Gessica Notaro, la ragazza che pochi mesi fa fu sfregiata con l'acido dall'ex partner.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.