Passa ai contenuti principali

Basket in carrozzina: è tempo di play off

Basket in carrozzina: è tempo di play off. Riflettori puntati sul derby del sud: Lecce vs Reggio Calabria
Archiviata la regual season, girone C, con l’ennesimo successo del dream team leccese di basket in carrozzina (Lupiae Team Salento-Crazy Ghost Battipaglia: 61-21) in casa giallo-blu è tempo di play off promozione: Lecce vs Reggio Calabria.


Sabato prossimo, infatti, a partire dalle ore 20 i riflettori del “PalaVentura” di Lecce si accenderanno per illuminare un match si preannuncia stellare.
Da una parte i padroni di casa, miglior formazione di sempre del wheelchair basketball salentino, e dall’altra metà del campo ci saranno gli imbattuti ospiti (dodici partite e dodici vittorie nel girone D).

Sul parquet leccese, quindi, due roster di grande livello tecnico che così presenta Simone Spedicato, presidente-giocatore della Lupiae Team Salento: “Avremo di fronte la squadra favorita per vincere il campionato di Serie B 2016/17, sarà pertanto per noi come andare a scalare l’Everest. Tuttavia non ci sentiamo sconfitti in partenza anche perché nel corso della nostra Storia abbiamo dimostrato di sapere vincere le sfide, anche quelle impossibili”.


Play off promozione (gare di andata) qui di seguito gli accoppiamenti:

Lupiae Team Salento-One Power Reggio Calabria Bic
Hbari 2003- NIPiC Rieti
Wheelchair Basketball Vicenza-Laumas Elettronica GiocoParma
Basket in Carrozzina Genova-Pol. Nordest Castelvecchio 

Regolamento: la vincente di ogni match (gara di ritorno prevista nel weekend del 22-23 aprile) accederà alla Final Four


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Dicembre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa