Passa ai contenuti principali

Unisalento vari appuntamenti dal 7 al 9 marzo 2017

Cineforum “Delizie d’autore”
Il 7 marzo alle ore 17, nell’aula “Ferrari” di Palazzo Codacci-Pisanelli (piazza Angelo Rizzo, Lecce), in programma il quarto appuntamento del cineforum “Delizie d’autore. Cinema e cibo tra Oriente e Occidente”, organizzato nell’ambito delle attività del corso di laurea in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica. Sarà proiettato “Tampopo” di Itami Juzō (1985).
Programma generale: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/2016_Lecce_Cineforum_LOWRES.pdf

> “Seminari di Filosofia e di Storia della Scienza”
Al via l’8 marzo alle ore 14, nell’aula 18b di Palazzo Parlangeli (via Stampacchia, Lecce), i “Seminari di Filosofia e di Storia della Scienza”, organizzati dal professor Mario Castellana, docente di Filosofia della Scienza, con i Dipartimenti di Storia, Società e Studi sull’Uomo, Studi Umanistici e Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi”, assieme ai corsi di laurea in Filosofia e in Fisica. In programma il seminario “La nascita dell’epistemologia. Il contributo di alcuni scienziati: B. Riemann, A. Cournot, L. Boltzmann e A. Einstein”, a cura di Mario Castellana. 
Il 9 marzo, sempre alle ore 14 nell’aula 18b di Palazzo Parlangeli, in programma il secondo seminario: “Il contributo dei maestri medievali al concetto di dimostrazione”, a cura di Alfredo di Giorgio.
Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/seminariFilosofiaScienza_Castellana.pdf

> Tavola rotonda “Femminile plurale”
L’8 marzo alle ore 15, nell’aula R11 della Facoltà di Giurisprudenza (complesso Ecotekne, via Monteroni 165, Lecce), è in programma la tavola rotonda “Femminile plurale”. L’iniziativa è del Dipartimento di Scienze Giuridiche e della Facoltà di Giurisprudenza, in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo, il Centro studi Osservatorio Donna, La Casa delle Donne, Amnesty International e l’associazione studentesca “Studenti indipendenti”.
Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/femminileplurale_tavolarotonda.jpg 

> Presentazione del libro “Il Macigno”
Il 9 marzo alle ore 16, nell’aula E9 del Dipartimento di Scienze dell’Economia (complesso Ecotekne, via Monteroni 165, Lecce), è in programma la presentazione del libro “Il Macigno. Perché il debito pubblico ci schiaccia e come si fa a liberarsene” di Carlo Cottarelli. Dopo i saluti introduttivi del Direttore del Dipartimento Stefano De Rubertis, converseranno con l’autore i docenti UniSalento Michele Giuranno e Felice Russo. Coordina l’evento Giampaolo Arachi, professore ordinario di Scienza delle Finanze.
Locandina: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/Locandina_Carlo_Cottarelli_2017.pdf

---

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Settembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di