Passa ai contenuti principali

Unisalento vari appuntamenti dal 7 al 9 marzo 2017

Cineforum “Delizie d’autore”
Il 7 marzo alle ore 17, nell’aula “Ferrari” di Palazzo Codacci-Pisanelli (piazza Angelo Rizzo, Lecce), in programma il quarto appuntamento del cineforum “Delizie d’autore. Cinema e cibo tra Oriente e Occidente”, organizzato nell’ambito delle attività del corso di laurea in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica. Sarà proiettato “Tampopo” di Itami Juzō (1985).
Programma generale: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/2016_Lecce_Cineforum_LOWRES.pdf

> “Seminari di Filosofia e di Storia della Scienza”
Al via l’8 marzo alle ore 14, nell’aula 18b di Palazzo Parlangeli (via Stampacchia, Lecce), i “Seminari di Filosofia e di Storia della Scienza”, organizzati dal professor Mario Castellana, docente di Filosofia della Scienza, con i Dipartimenti di Storia, Società e Studi sull’Uomo, Studi Umanistici e Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi”, assieme ai corsi di laurea in Filosofia e in Fisica. In programma il seminario “La nascita dell’epistemologia. Il contributo di alcuni scienziati: B. Riemann, A. Cournot, L. Boltzmann e A. Einstein”, a cura di Mario Castellana. 
Il 9 marzo, sempre alle ore 14 nell’aula 18b di Palazzo Parlangeli, in programma il secondo seminario: “Il contributo dei maestri medievali al concetto di dimostrazione”, a cura di Alfredo di Giorgio.
Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/seminariFilosofiaScienza_Castellana.pdf

> Tavola rotonda “Femminile plurale”
L’8 marzo alle ore 15, nell’aula R11 della Facoltà di Giurisprudenza (complesso Ecotekne, via Monteroni 165, Lecce), è in programma la tavola rotonda “Femminile plurale”. L’iniziativa è del Dipartimento di Scienze Giuridiche e della Facoltà di Giurisprudenza, in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo, il Centro studi Osservatorio Donna, La Casa delle Donne, Amnesty International e l’associazione studentesca “Studenti indipendenti”.
Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/femminileplurale_tavolarotonda.jpg 

> Presentazione del libro “Il Macigno”
Il 9 marzo alle ore 16, nell’aula E9 del Dipartimento di Scienze dell’Economia (complesso Ecotekne, via Monteroni 165, Lecce), è in programma la presentazione del libro “Il Macigno. Perché il debito pubblico ci schiaccia e come si fa a liberarsene” di Carlo Cottarelli. Dopo i saluti introduttivi del Direttore del Dipartimento Stefano De Rubertis, converseranno con l’autore i docenti UniSalento Michele Giuranno e Felice Russo. Coordina l’evento Giampaolo Arachi, professore ordinario di Scienza delle Finanze.
Locandina: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/Locandina_Carlo_Cottarelli_2017.pdf

---

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Aprile 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.