Passa ai contenuti principali

Stop per la Showy Boys Galatina

Stop per la Showy Boys Galatina che esce sconfitta dalla sfida in casa dell'Alliste Volley. Finisce 3-1 dopo una gara avvincente e giocata ad alti ritmi da entrambe le contendenti. Alla fine ad aggiudicarsi la vittoria nella 16a giornata del campionato regionale di serie D sono i padroni di casa chiamati a giocarsi il tutto per tutto per rimanere agganciati al treno della promozione.L'Alliste ha disputato una buona gara, sfruttando al meglio l'esperienza di alcuni suoi atleti e, comunque, con un bel gioco di squadra. Non da meno i più giovani della Showy Boys che hanno dimostrato il loro valore, lottando fino al quarto set e giocando una buona pallavolo.

Equilibrio in avvio di gara (7-7) con le due squadre a ribattere colpo su colpo. I locali forzano il servizio e questo permette di staccare gli avversari (25-18). I galatinesi non mollano e nel secondo parziale corrono ai ripari dimostrando più compattezza e attenzione nei fondamentali. I ragazzi di mister Nuzzo vincono meritatamente il set con il punteggio di 22-25. Nel game successivo l'Alliste cerca di riprendere in mano il gioco e sin dalle prime battute appare più determinato. Le ottime difese e i contrattacchi dei suoi giocatori più esperti consentono di allungare il vantaggio (14-11) che poi si rivelerà fondamentale per la vittoria del set (25-19). Al cardiopalma il quarto parziale che inizia in equilibrio salvo poi registrare l'allungo dei padroni di casa. Sul punteggio di 21-13 la Showy Boys si scrolla di dosso la tensione accumulata e, punto dopo punto, inizia una incredibile rimonta. Tra battute, muri punto e contrattacchi, i galatinesi arrivano sul punteggio di 24 pari e dopo un entusiasmante finale, e i set point non sfruttati, si fermano sul 29-27.
L'Alliste conquista tre punti d'oro, con una gara giocata molto bene anche da un punto di vista tattico. Nonostante la sconfitta, i bianco-verdi hanno dimostrato le loro potenzialità e la loro forza, sbagliando probabilmente l'approccio al quarto set, salvo poi venire fuori con la straordinaria rimonta conclusasi, però, ai vantaggi.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 14 Novembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di