Passa ai contenuti principali

“Palco e Retropalco”

Speciale appuntamento del ciclo “Palco e Retropalco”, nell’ambito in “Palchetti Laterali”, progetto di ricerca per la diffusione della cultura teatrale promosso dal corso di laurea in Lettere dell’Università del Salento e ideato da  Maria Chiara Provenzano con la supervisione scientifica dei professori Beatrice Stasi e Valter Leonardo Puccetti: venerdì 31 marzo 2017, alle ore 10, gli studenti incontreranno presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola (Lecce) la compagnia di detenuti “Io ci provo!”.

Per ragionare di giustizia e letteratura, arte e diritto, teatro e rieducazione, il professor Stefano Magnolo, docente di Sociologia del Diritto, converserà con la direttrice del progetto “Io ci provo!” Paola Leone.


I partecipanti (già accreditati) dovranno presentarsi muniti di documento d’identità improrogabilmente alle ore 9.30 per effettuare le procedure di riconoscimento prima di accedere all’interno del carcere.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata