Passa ai contenuti principali

Nardo' bene comune

Quella dell'8 marzo è una giornata non di festa per le donne, ma di lotta, resistenza, affermazione di sé, dimostrazione continua delle proprie capacità, di scelte difficili, nervi saldi, ma anche di dolcezza, sensibilità, apertura al prossimo, tenerezza, comprensione, solidarietà, nonostante tutto.
Ogni giorno è il giorno delle DONNE. Per questo l'associazione politico-culturale Nardò Bene Comune sceglie il 10 marzo per organizzare un incontro in onore delle donne: la presentazione del volume “A nido
d'ape” (Esperidi 2013), progetto corale dedicato alle lavoratrici salentine: quaranta donne ritratte da quaranta giornaliste.
La presentazione si terrà alle 19.30 presso la Vetrina del Gusto, in piazza Salandra, sarà condotta dalla giornalista Valentina Murrieri, tra le curatrici del progetto, e prevede la proiezione di due cortometraggi prodotti dalla regista Paola Manno, una delle quaranta lavoratrici raccontate nel volume.
A nido d'ape” è curato da Fabiana Salsi, Daniela Pastore, Ilaria Marinaci, Ilaria Lia, Serena Costa e Valentina Murrieri, ed il ricavato è destinato interamente all'associazione Per un sorriso in più onlus, che opera a sostegno dell'unità operativa di oncoematologia pediatrica del Vito Fazzi di Lecce.


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Aprile 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.