Passa ai contenuti principali

Basket in carrozzina, Serie B: in casa del NIPiC Rieti la Lupiae Team Salento sfiora l'impresa

Per raccontare il big match della Serie B di basket in carrozzina bisogna partire dall’intervallo: NIPiC Rieti – Lupiae Team Salento: 29-16. La fine o l’inizio. Spesso è una questione di mentalità.

Un cambio di marcia, così come richiesto dal coach Rocco Bortone,
che la squadra leccese ha recepito a tal punto da portarsi, a cinque minuti dalla fine, sul punteggio di 45-44. Una scalata da applausi a scena aperta che tuttavia si è fatta sentire nello sforzo compiuto da Simone Spedicato, anche in questa partita il miglior realizzatore dei giallo-blu, and friends. Risultato finale 55-48.

“Purtroppo siamo partiti male -ha dichiarato al termine del match Sergio Garzya, Team Manager della Lupiae Team Salento- e questo ha condizionato tutto l’andamento della nostra gara. Il Rieti, infatti, era alla nostra portata e lo abbiamo dimostrato con la splendida risalita che abbiamo messo in atto a partire dalla seconda parte del match”.

Ora per la Lupiae Team Salento in programma l’ultimo atto della regualar season che vedrà di scena, sabato 1° aprire al “PalaVentura” di Lecce con palla a due a partire dalle ore 17, il Crazy Ghost Battipaglia. Un finale di stagione che si preannuncia in formato festa tra campo e spalti dopodiché i giallo-blu entreranno in modalità concentrazione play off promozione.



6 ^ giornata di ritorno della regular season, girone C
Rieti, "PalaCordoni" 26 marzo 2017

NIPiC Rieti – Lupiae Team Salento: 55-48
Parziali di tempo: 15-4; 14-12; 12-14; 14-18.

Score
Lupiae Team Salento: 18 punti Spedicato; 12: Calò; 10: Stella; 8: Guarascio

NIPiC Rieti: 19 punti Scagnoli; 15: Boccacci; 12: Obino; 6: Trulli; 2: Cimarelli


Classifica

18 punti: NIPiC Rieti
14: Lupiae Team Salento

10: Fly Sport Inail Molise
8: Don Orione Roma
4: Crazy Ghost
0: Pol. Foligno Asd Sportinsieme

Fuori classifica:(18 punti) Pol. Amicacci B Giulianova in quanto la squadra maggiore milita in Serie A



Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata