Passa ai contenuti principali

Appuntamenti dell’Università del Salento

Seminario “Ennio Bonea, un maestro del pensiero critico nel Salento”
Il 30 marzo alle ore 16, nell’aula “Ferrari” di Palazzo Codacci-Pisanelli (piazza Angelo Rizzo, Lecce), in programma il seminario “Ennio Bonea, un Maestro del Pensiero Critico nel Salento”. L’evento è promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici e dall’Osservatorio permanente europeo sulla lettura. Per l’occasione il Teatro d’Ateneo curerà una lettura antologica di testi di Ennio Bonea.
Locandina: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/Bonea300317.pdf


> X Incontro Italo-Francese di Geografia Sociale
Il 30 e 31 marzo, nel padiglione Chirico del Monastero degli Olivetani, è in programma il “X Incontro Italo-Francese di Geografia Sociale”, nel corso del quale si discuterà di “Ripartire dal territorio. I limiti e le potenzialità di una pianificazione dal basso”. L'evento è organizzato dal corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali del Dipartimento di Storia Società e Studi sull’Uomo, in collaborazione con il Gran Sasso Science Institute.
Locandina: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/Locandina_Geosociale_Lecce.pdf

> “Filosofica-Mente. Riflessioni sul pensare e sull’agire”
Il 31 marzo alle ore 15, nell’auditorium del Liceo “G. Comi” di Tricase, in programma il nuovo appuntamento della terza edizione del ciclo di conferenze “Filosofica-mente. Riflessioni sul Pensare e sull’Agire”, organizzate dal Corso di Laurea in Filosofia assieme allo stesso Liceo. La conferenza “La Passione della Ragione. Riflessioni sul pensiero filosofico e politico di Ludovico Geymonat” sarà tenuta dal professor Antonio Quarta.
Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/FILOSOFICA-MENTE2017.pdf

> Museo diffuso di Borgo Terra
Il 31 marzo alle ore 19, presso Palazzo del Principe a Muro Leccese (Piazza del Popolo), sarà inaugurato il nuovo allestimento del “Museo diffuso di Borgo Terra”. Dopo i saluti istituzionali interverranno i  docenti UniSalento Brunella Bruno e Liliana Giardino, 
Invito: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/invito_Borgo_Terra.jpg


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata