Passa ai contenuti principali

Under 16: la Showy Boys Galatina accede alla Final Four provinciale

La squadra under 16 della Showy Boys Galatina accede alla Final Four per l'assegnazione del titolo di campione provinciale di categoria. Si giocherà il prossimo 1 e 2 marzo al Tensostatico “Parco Ricchello” di Taviano e oltre al team bianco-verde scenderanno in campo i padroni di casa della Flyblue Volley Taviano, Adovos Alessano e Progetto Azzurra Alessano.

E' stato un lungo e appassionante percorso sportivo ad aprire le porte della fase finale al gruppo allenato da Gianluca Nuzzo. I giovani under 16 hanno dapprima superato la fase a girone, classificandosi al secondo posto in quello B con 31 punti grazie a 10 vittorie (2 le sconfitte). Negli ottavi di finale, invece, la Showy Boys Galatina ha battuto il Casarano in entrambi gli incontri di andata e ritorno con il risultato di 3-0. E' così arrivato l'accesso ai quarti di finali dove ha affrontato la Scuola Volley Salento Lecce. Anche in questa fase ad eliminazione, i bianco-verdi si sono distinti vincendo le due gare sempre con il rotondo risultato di 3-0. Ora sono meritatamente tra le prime quattro squadre under 16 della provincia. Un ottimo risultato se si considera che al campionato giovanile di categoria hanno partecipato ben 22 formazioni suddivise in tre gironi. Mercoledì e Giovedì prossimi, quindi, si gioca l'attesissima Final Four che assegnerà anche tre pass per la partecipazione alla fase regionale under 16.
"La squadra ha raggiunto un primo traguardo stagionale - afferma l'allenatore Gianluca Nuzzo - lo ha fatto con pieno merito disputando un ottimo campionato e giocando una buona pallavolo. Il gruppo è cresciuto di partita in partita, applicandosi in palestra negli allenamenti e i risultati non sono tardati ad arrivare. Negli ottavi e quarti di finale hanno espresso un buon gioco e ciò ha permesso di arrivare alla final four. Il cammino in questo campionato under 16 è stato certamente positivo - continua Nuzzo - ma mi aspetto molto dal gruppo in questa fase finale perché i ragazzi hanno le capacità per fare bene e soprattutto l'opportunità di disputare una final four, ottima vetrina a livello provinciale, conquistata con tanto impegno e sacrificio e che offre, è giusto ricordalo, l'accesso alla fase regionale per tre squadre partecipanti".
Mercoledì 1 marzo: Adovos Alessano - Progetto Azzurra Alessano ore 17; Flyblue Volley Taviano - Showy Boys Galatina ore 19. Giovedì 2 marzo le finali ore 17 e ore 19.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Settembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di