Passa ai contenuti principali

Senato Accademico di oggi, 21 febbraio 2017, rese dal Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara

Il Rettore ha comunicato che nel pomeriggio di venerdì 9 marzo si svolgerà una conferenza di Ateneo, nella quale verrà tracciato un bilancio del primo triennio del mandato rettorale. Sarà occasione per fare il punto su didattica, ricerca, terza missione, finanziamenti ed edilizia.
        Il Rettore ha comunicato inoltre che l’inaugurazione dell’anno accademico 2016/2017 si terrà venerdì 31 marzo alla presenza della Presidente del CUN Carla Barbati.
        Il Rettore ha infine ricordato che oggi è stato presentato il Rapporto VQR 2011-2014. I risultati di UniSalento verranno commentati in un apposito comunicato.


2.    Il Senato Accademico ha approvato l’attivazione, nell’ambito della rimodulazione dell’Accordo di Programma per il potenziamento della Scuola Superiore ISUFI, di un corso di terzo livello, che sarà riservato agli studenti iscritti ai dottorati di ricerca dell’Università del Salento. I dottorandi ammessi dovranno: risiedere presso il College, partecipare alle attività didattiche specificatamente riservate, svolgere almeno sei mesi di studio all’estero entro la fine del secondo anno del corso di Dottorato, svolgere funzione di tutoraggio a beneficio degli studenti dei corsi di primo e secondo livello, svolgere una parte della propria ricerca presso l’ISUFI.

3.    È stato confermato l’interesse di UniSalento per l’Associazione UNIMED - Unione delle Università del Mediterraneo. Il professor Gianluca Tagliamonte è stato nominato referente scientifico per l’Ateneo.

4.    I professori Francesco Paolo Fanizzi e Luciana Dini sono stati nominati componenti dell’Osservatorio della Ricerca rispettivamente per le aree CUN 03 (Scienze Chimiche) e 05 (Scienze Biologiche).

5.    I Direttori di Dipartimento Gianluca Tagliamonte (area umanistico-sociale), Stefano De Rubertis (area economico-giuridica) e Giovanni Mancarella (area tecnico-scientifica) sono stati nominati componenti della commissione istruttoria per il rilascio dei nulla-osta ai docenti di UniSalento per incarichi extra-istituzionali.

6.    Il Senato Accademico ha espresso diversi pareri su vari altri argomenti che saranno poi portati all’esame del Consiglio di Amministrazione, che delibererà in merito.


Lecce, 21 febbraio 2016

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Ottobre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di