Passa ai contenuti principali

Geometri, al via da marzo il nuovo programma di formazione e aggiornamento professionale

Progettazione di edifici a “consumo zero”, certificazione energetica e di sostenibilità ambientale, sicurezza nei cantieri e prevenzione incendi: sono questi i principali temi al centro del nuovo Programma dei corsi di perfezionamento, di aggiornamento e di abilitazione professionale varato per il 2017 dal Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Lecce, presieduto da Eugenio Rizzo.

I percorsi formativi si rivolgono agli iscritti all’Albo, ma sono aperti anche a professionisti esterni. Il calendario degli incontri prevede numerosi appuntamenti, ad iniziare da marzo, e le iscrizioni sono aperte. Dodici in tutto le tipologie di corsi programmati dal Collegio, con la collaborazione di esperti dell’Università del Salento, della Asl di Lecce (Spesal) e del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Un ricco ventaglio di opportunità, incentrato sull’obiettivo della crescita delle competenze professionali dei geometri alla luce delle novità normative e delle esigenze di sviluppo del territorio.
Saranno organizzati anche corsi per tecnici specializzati in acustica ambientale, in progettazione di impianti fotovoltaici e in progettazione di sistemi domotici per gli ambienti domestici e gli edifici. Tra le novità del programma 2017, anche il corso di approfondimento sul nuovo modo di progettare con Bim (Building Information Modeling), avviato a gennaio. Tutte le lezioni si terranno a Lecce nella sala convegni del Collegio dei geometri, in via Duca degli Abruzzi 49.
«Quest’anno – sottolinea il presidente Rizzo - presentiamo un pacchetto formativo davvero ricco di novità e opportunità di crescita per i nostri professionisti, mirato a soddisfare le esigenze di aggiornamento continuo nella maniera più ampia, innovativa e conveniente possibile. Tutto ciò – rimarca - nella consapevolezza dell’importante ruolo che, oggi ancor più di ieri, il geometra è chiamato a svolgere, in qualità di punto di riferimento tecnico per tante famiglie, imprese, enti e istituzioni». Per informazioni, scrivere a collegiogeometrilecce@gmail.com oppure contattare la segreteria del Collegio allo 0832303508.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Ottobre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di