Passa ai contenuti principali

"Taviano Insieme", il movimento civico

E' stata presentata la lista di "Taviano Insieme", il movimento civico a sostegno della candidatura di Giuseppe Tanisi alle prossime elezioni comunali del 5 giugno. 
La squadra di Tanisi è composta da sedici donne e uomini rappresentanti della società civile, pronti a dare una mano a Giuseppe Tanisi per far rinascere Taviano al grido di "#Insieme". Il piano di Tanisi per i prossimi cinque anni è infatti quello di rimettere al centro i cittadini attraverso la collaborazione ai progetti, la condivisione di idee e una partecipazione attiva alla cosa pubblica. "Tutti potranno dare una mano e tutti saranno ascoltati e coinvolti in una Taviano inclusiva dove le persone contano più di tutto con le proprie idee e il proprio talento", spiegano i partecipanti alla lista Taviano Insieme.
Taviano si appresta ad affrontare una fase importante di rinnovamento. Sfogliando il programma del candidato Giuseppe Tanisi il concetto della partecipazione popolare ricorre in numerose aree di intervento, dalla cultura al lavoro, dai giovani al rapporto con la pubblica amministrazione.
Ma la Taviano che ha in mente Tanisi sarà anche una città bella ed accogliente grazie a numerosi punti programmatici che riguardano il decoro urbano, il marketing territoriale e il turismo.
La città da costruire "insieme" è attenta all'ambiente (previsto un miglioramento della raccolta differenziata e l'utilizzo di energie rinnovabili per l'illuminazione cittadina), ai giovani e professionisti (con investimenti nel co-working e co-housing), favorisce l'associazionismo per riportare la culturaa essere motore di sviluppo della città, valorizza i “Beni comuni” attraverso la riappropriazione dei beni comuni da parte della comunità cittadina e con l’obiettivo di “città laboratorio” e “cittadinanza culturale” da perseguire, è una città in cui poter lavorare e dove i giovani disoccupati verranno indirizzati verso progetti di inserimento lavorativo.
La Taviano "Insieme" è anche efficiente trasparente grazie ad una pubblica amministrazione a misura di cittadino.
E, infine, tante le idee di Tanisi per il sociale al fine di costruire una comunità basata sul benesseree la felicità delle persone.
Nei prossimi incontri pubblici il candidato Giuseppe Tanisi dettaglierà i numerosi punti del suo ambizioso programma insieme alle liste sostenitrici affinchè vinca la politica per come dovrebbe essere, ovvero una "politica centrata sulle persone".

Ecco i nomi dei sedici candidati con Taviano Insieme a sostegno di Giuseppe Tanisi:
PELLEGRINO FRANCESCO
CALZOLARO VIVIANA
CASTO VINCENZO
CORNACCHIA PAOLA
D’ARGENTO BARBARA
FONSECA GIANNI
GIANNI’ IRENE
LEZZI FRANCESCO
PALAMA’ LUCA
PANICO GIANCARLO
PERCHIA ELISEO
PREVITERO ANTONELLA
SANTACROCE GERMANO
STEFANELLI SERENA
STEFANO MARCO
VALENTE COSIMO

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Dicembre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa