Passa ai contenuti principali

Il tesoro d'Italia - Toma e Martinez artisti galatinesi

Il piacere e l’emozione di  vedere ed ammirare le opere d’arte degli artisti galatinesi Gioacchino Toma e Gaetano Martinez in esposizione nel padiglione di Eataly, per la mostra “Il Tesoro d’Italia”, a cura di Vittorio Sgarbi.

Questi i sentimenti molto forti provati  dalla delegazione del Comune di Galatina, con in testa il Sindaco Cosimo Montagna, in visita nei giorni dal 9 all’11 luglio ad Expo 2015 in svolgimento a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre.Ufficio stampa del comune di Galatina

Nel capoluogo lombardo, la Città di Galatina è stata presente dal 7 al 13 luglio nella “Cascina Triulza”,  rappresentando  il proprio territorio con le  aziende Matteo Cafè e Forno Notaro che, aderendo al progetto dell’Associazione “Il Cuore della Puglia”, hanno promosso prodotti tipici come il fruttone e l’africano e la frisa, lo squaiatu e le pitteddrhe.
La mostra “Il Tesoro d’Italia”, dov’è presente una ricchissima selezione di opere di artisti contemporanei e non, dedica dunque uno spazio a Gioacchino Toma, con l’opera “Ritratto di famiglia”, e Gaetano Martinez, con  “La modella” in terracotta.
“L’incontro con le opere d’arte dei nostri concittadini Toma e Martinez, in esposizione alla mostra “Il Tesoro d’Italia” del critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi, è stato per noi una graditissima ed ulteriore conferma dell’importanza della cultura  galatinese per il suo patrimonio storico-artistico., afferma il sindaco Montagna. Una grande soddisfazione e motivo d’orgoglio per la Città di Galatina sempre più presente nel panorama artistico nazionale”.


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 20 Ottobre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.