Passa ai contenuti principali

In via Cavour Vigili del fuoco cercano di salvare un gattino caduto in un pozzo

Via Cavour, tranquilla stradina a ridosso delle mura del centro antico, è stata ieri mattina protagonista di un tentativo di salvataggio , da parte dei Vigili del Fuoco di Maglie, di un gattino che, per cause sconosciute è caduto in un vecchio pozzo in disuso situato all’interno di un cortile di alcune case disabitate.
La segnalazione  è giunta al Comando di Polizia Locale da una signora che abita nei pressi del civico 85, la quale ha sentito un miagolio provenire dall’interno del pozzo.

 La  pattuglia dei Vigili Urbani, prontamente giunta sul luogo, ha contattato telefonicamente il 115 e la Protezione Civile.  Poco dopo i quattro Vigili del Fuoco, giunti da Maglie, dopo aver divelto la vera del pozzo, perché l’apertura si rivelava troppo stretta per il passaggio di un uomo, hanno iniziato le operazioni di recupero del piccolo felino. Quando l’operatore si è calato nel pozzo, utilizzato in tempi remoti per l’approvvigionamento di acqua per uso irrigazione, profondo molti metri si è accorto che del gattino non c’era più traccia perché l’interno del pozzo, illuminato dalla luce della torcia,  presentava varie piccole cavità che non è dato sapere dove vanno a finire. I vigili del Fuoco hanno intimato ad uno dei proprietari di proteggere l’ apertura  del pozzo con coperchio metallico e lucchetto onde evitare eventuali e più gravi eventi.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Giugno 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.