Passa ai contenuti principali

Il Generale dei Carabinieri in pensione, dott. Antonio Masciullo, dona al Museo Civico “Pietro Cavoti” di Galatina, sua città natale, la Grande Uniforme Speciale per gli Ufficiali dell’Arma.

Il Generale dei Carabinieri in pensione, dott. Antonio Masciullo, dona al Museo Civico “Pietro Cavoti” di Galatina, sua città natale, la Grande Uniforme Speciale per gli Ufficiali dell’Arma.Ufficio Stampa del Comune di Galatina
La consegna al Museo Cavoti  si terrà domani, giovedì 26 settembre, alle ore 11.00, e vedrà la presenza del sindaco dott. Cosimo Montagna, dell’assessore prof.ssa Daniela Vantaggiato, del prof. Cesario Duma oltre ai tanti amici e conoscenti del Generale Masciullo.

L’Uniforme, completa di ogni accessorio, comprende la sciabola di comando, la fascia azzurra, nonché la relativa teca espositiva, già approntata presso il Museo.
“La grande uniforme storica – si legge nell’atto deliberativo della Giunta Comunale – rappresentativa dell’epoca risorgimentale, costituisce una adeguata integrazione delle raccolte museali e rappresenta un ulteriore arricchimento del patrimonio culturale dell’intera Città di Galatina”.


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Giugno 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.