Passa ai contenuti principali

“Passaggio a sud-est” il 21 dicembre 2012 a partire dalle ore 19,00 a Galatina presso il Palazzo della Cultura.



“Passaggio a sud-est”, è il nome dell’iniziativa che avrà luogo il 21 dicembre 2012 a partire dalle ore 19,00 a Galatina presso il Palazzo della Cultura.
L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Galatina, in collaborazione con il “Progetto SPRAR” gestito dall’ARCI Lecce
ed il Servizio Immigrazione dell’ATS di Galatina, ha organizzato questo evento natalizio mirato alla socializzazione ed allo scambio culturale riunendo le comunità straniere che vivono a Galatina e creando dei momenti artistico-ricreativi  che daranno spazio alle diverse tradizioni e culture.
L’iniziativa,  fortemente voluta dall’Assessore alle Politiche Sociali, Prof.ssa Daniela Vantaggiato, si colloca all’interno del ricco programma di eventi natalizi promossi dall’Amministrazione Comunale e si prefigge di promuovere la reciproca conoscenza tra migranti e i cittadini galatinesi superando diversità culturali e barriere sociali.
L’intera manifestazione vedrà coinvolte alcune associazioni  del territorio e nello specifico l’Agesci, l’ARCI Km 0, l’Associazione “Storia, Arte e Cultura di Galatina” e l’Associazione “Il Girotondo” che nel corso della serata promuoveranno, attraverso dei laboratori, le loro attività.
Protagonisti della serata saranno anche i richiedenti asilo e rifugiati presenti nel progetto SPRAR di Galatina, che realizzeranno un mercatino di solidarietà con creazioni artigianali e facendo degustare i loro piatti tipici.
L’intera serata sarà, inoltre, allietata dalla presenza di giocolieri ed artisti di strada che proporranno una kermesse giocosa e colorata coinvolgendo tutti i partecipanti.
La serata si concluderà con l’esibizione dei Mijkenda, un gruppo di ballerini e percussionisti provenienti dal Kenya, che presenteranno un repertorio di danze e canti con costumi tipici dell’Africa orientale.
L’intera cittadinanza  è invitata a partecipare.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 26 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.